COMUNICATI STAMPA

SCARICA I COMUNICATI STAMPA

Comunicato stampa 10 MARZO – PROSEGUE ANCHE SABATO 11 E DOMENICA 12 MARZO IN VIALE VIRGILIO

A Wow! si respira aria di primavera

Tanta la curiosità per le dimostrazioni di falconeria e per l’antica arte del bonsai. Esposto anche un corniolo con oltre un secolo di vita.

 Otto archi realizzati con piante sempreverdi ad accogliere i visitatori e poi, di tutto di più, spesso lasciando a bocca aperta le persone che già da ieri (venerdì 10 marzo) pomeriggio hanno scelto di passare qualche piacevole ora facendo visita a Wow! Modena. La manifestazione, promossa dal Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere, e organizzata da Multimedia Tre, che fino a domenica sera animerà l’intera area coperta del quartiere fieristico di Viale Virgilio. Tre padiglioni, in totale 15mila metri quadrati, che ospitano due eventi che coniugano, con declinazioni diverse, temi cari ai green lovers. Al padiglione A Verdi Passioni, mostra mercato di piante, fiori, giardini e attrezzatura per il giardinaggio, in quello a fianco, il padiglione B, Pet Expo & Show, fiera dedicata alla conoscenza e agli incontri ravvicinati con tanti animali, dai più comuni a quelli meno consueti nelle nostre famiglie. Nel terzo spazio, a cura del Gruppo Amatori Trattori d’Epoca di Rovereto sulla Secchia, sono ospitati una decina di trattori d’epoca che ci mostrano come, a partire dagli anni ’20 del secolo scorso i mezzi meccanici hanno rivoluzionato la lavorazione della terra. Alla ricchissima e qualificata offerta commerciale di quasi duecento espositori, si affiancano innumerevoli momenti d’interazione ideati per coinvolgere attivamente e divertire i visitatori e i loro piccoli amici.

Le attese dei green lovers e dei semplici curiosi non sono andate deluse. Gli amanti degli animali a Pet Expo & Show, ad esempio sono rimasti incantati dall’area dedicata all’antica arte della falconeria. Grazie al falconiere Daniele Cominetti oltre a conoscere biologia ed etologia degli uccelli da preda, hanno potuto ammirare da vicino sei splendidi esemplari di rapaci. A suscitare tanta curiosità anche i suricati piccoli roditori noti anche con l’appellativo di vedette del deserto per la particolare posizione che assumono quando controllano il territorio.

Curiosità e voglia di interagire che ha trovato conferma anche nel padiglione A, che ospita Verdi Passioni, mostra mercato di piante, fiori, giardini e attrezzatura per il giardinaggio. In questo caso a creare l’effetto wow sono stati prima di tutto alcuni splendidi esempi di ikebana l’arte orientale della disposizione dei fiori recisi e lo spazio dedicato ai bonsai dove è esposto un corniolo che ha oltre un secolo di vita.

Tanti anche nel fine settimana poi i laboratori dedicati a grandi e piccini. Le proposte sono tante e adatte davvero a tutti. Nello spazio di Verdi Passioni si può ad esempio partecipare a “L’orto nel cassetto”. Chi vuole scoprire alcuni mestieri del passato può immergersi nell’area allestita dall’Associazione Intrecci e Natura. Qui, grazie all’abilità manuale dei suoi artigiani, si vedoni nascere, quasi per magia, borse realizzate con erbe palustri, cappelli di rafia, cesti di vimini.

 

 

Wow! Modena proseguirà per l’intero fine settimana con un programma ricchissimo che potrà essere scoperto visitando il sito www.wowmodena.it  

 

Wow! Modena: istruzioni per l’uso

La manifestazione è un evento del Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere organizzato da Multimedia Tre.  Si tiene al Quartiere fieristico di Modena in viale Virgilio da venerdì 10 a domenica 12 marzo.  Gli orari sono i seguenti: venerdì dalle 14.00 alle 20.00, sabato dalle 10.00 alle 20.00, domenica dalle 10.00 alle 20.00.

 

Con un solo biglietto è possibile visitare Verdi Passioni (padiglione A), Pet Expo & Show (pad. B) – e la mostra di trattori d’epoca (pad. C). Nella sola giornata di venerdì 10, ingresso unico a 7 euro; per le giornate di sabato 11 e domenica 12, biglietto intero 12 euro a giornata, con diverse possibilità di riduzioni: 8 euro WhatsApp, 9 euro biglietto scaricabile online, 10 euro prevendita online.

 

Grazie a una speciale convenzione con Conad e Conad Pet Store i possessori di Carta Insieme e coloro che presenteranno lo scontrino emesso dalla catena di distribuzione con la promozione dedicata all’evento pagheranno solo 7 euro. Per tutti e tre i giorni, ingresso gratuito per disabili non autosufficienti al 100% e loro accompagnatore, e per bambini sotto i 6 anni. Cani ammessi secondo prescrizioni di legge. Info su www.wowmodena.it

 

Ufficio stampa:

Nevent Comunicazione, Antonio Pignatiello, a.pignatiello@nevent.it 347 5538247, 059 29.29.413